ecoenrico

Private Sea Town: nuovo EcoResort per vacanze di lusso in Basilicata

In EcoResort on 6 marzo 2011 at 22:37

[anno 2011]

LIFESTYLE MARINAGRI
L’Ecoresort di lusso Marinagri è unico sul Mar Ionio, fiore all’occhiello dell’ospitalità turistica del Mediterraneo. Qui, nei pressi di Policoro, l’antica città greca di Heraclea, mare e paesaggio si incontrano, intrecciandosi in servizi d’eccezione per offrire vacanze esclusive in Basilicata. Un progetto che si estende su un’area di 350 ettari e che comprende il Marina Village, il Laguna Village, la distesa naturale del Riserva Marina e la prestigiosa Riserva del Golf. Protagonisti assoluti sono l’ecosistema marino incontaminato della costa lucana e le nuove tecnologie di bioedilizia. Dalla loro unione nasce Marinagri, un sogno diventato realtà.

MARINA VILLAGE, MARE SOTTO CASA
Il Marina Village è un vero e proprio borgo marinaro realizzato su uno specchio di mare completamente navigabile che si sviluppa su isole e penisole. All’interno di questo Villaggio sul mare vi sono ville di lusso con posto barca privato di pertinenza, appartamenti ed attici esclusivi con la possibilità di posto barca, il nuovo porto turistico Marina di Policoro con lo Yacht Club, il Cantiere nautico e l’arteria commerciale Shopping Way con ristoranti, bar, negozi e boutique, l’Eliporto, un raffinato Teatro, un attrezzato Sporting Club, la spiaggia con due lidi balneari e l’Hotel 5 stelle Lusso con SPA, Sale Congressi e Ricevimenti. Tutti i servizi e il comfort non soltanto per una vacanza ma anche per risiedere stabilmente nella Città ecologica Marinagri.

LAGUNA VILLAGE, SPAZIO NATURALE
Il Laguna Village è un villaggio sull’acqua in cui tecnologia all’avanguardia e spazi verdi si amalgamano per vivere la natura con il massimo del comfort e della riservatezza. Al suo interno vi sono ville di lusso in posizione indipendente con spiaggia privata, giardini privati fino a 2.000 mq e possibilità di posto barca nel porto Marina di Policoro, il Borgo medievale con atelier, gallerie d’arte e botteghe artigiane, il Centro Ippico con scuderie, maneggi e scuola di equitazion, il Centro sportivo con area fitness, piscina coperta e 4 campi da tennis, l’esclusivo Golf Hotel di prossima realizzazione e il Medical Center & Beauty Farm. Ti accoglierà lo stile unico di questo Ecoresort sul Mar Ionio in cui vivere la vacanza o decidere di risiedere stabilmente.

RISERVA MARINA, PAESAGGIO VIVENTE
La Riserva Marina del Resort Marinagri, parte dell’Oasi Naturale del Bosco di Policoro, nasce da un delicato sistema di gestione delle acque con la Laguna Marina navigabile a vela e a remi. Oltre 120 ettari di ambienti naturali differenti, che comprendono l’Oasi Ornitologica, il Centro sportivo, i due Laghi di Pesca Sportiva ed aree boschive e macchia mediterranea, con un indice di biodiversità molto alto. Grazie al continuo movimento delle acque del Mar Ionio, la Riserva Marina è habitat naturale e rifugio di numerose specie vegetali ed animali, tra cui uccelli migratori e specie ittiche. Un polmone verde che si offre a diverse attività come il birdwatching, ma anche un luogo in cui tenersi allenato e fare sport grazie ai 36 km di sentieri presenti, percorribili a piedi, in bicicletta o a cavallo.

RISERVA DEL GOLF, GIOCARE NEL VERDE
Nella città ecologica Marinagri le possibilità di dar spazio alle idee sono infinite, perchè amiamo sorprendere. All’interno della Riserva del Golf potrai percorrere i sentieri dell’Orto Botanico e dell’area golenale del Fiume Agri, rilassarti sulla spiaggia e vivere la tua passione per il Golf nell’esclusivo campo da gioco da 18 buche, un luogo per socializzare e trascorrere pomeriggi tra svago, benessere e divertimento. Uno spazio aperto e incontaminato che è stato ricavato nell’oasi naturale del fiume Agri; un paesaggio autentico caratterizzato dalla presenza della macchia mediterranea, qui continuamente valorizzata. La Riserva del Golf è un servizio esclusivo Marinagri pensato per i suoi ospiti e fruibile da tutti gli amanti di questa elegante disciplina sportiva.

SPA BENESSERE E RELAX
Bagno Turco
L’umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°Ced aumenta procedendo dal basso verso l’alto.

Sauna Finlandese
Nella sauna la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C mentre l’umidità non supera maiil 10-20% inducendo un’abbondante traspirazione della pelle.

Biosauna
Dotata di stufa con contenitore-vaporizzatore; a differenza della sauna ha temperaturepiù basse e quindi più tollerabili.

Doccia Emozionale
Consigliata immediatamente dopo la sauna o il bagno turco, è un getto d’acqua fresca nebulizzata a cui si abbinano i benefici della Cromo & Aroma Therapy.

Idromassaggio
Il movimento dell’acqua stimola il microcircolo superficiale, leviga l’epidermide e migliorail tono muscolare, attenuando anche gli inestetismi della cellulite.

Zona Relax
Nel percorso bagnato un’ampia zona relax con l’angolo della Tisaneria per assaporareil nostro assortimento infusi e tisane.

Da: marinagri.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: