ecoenrico

La “Casa Sensoriale” in mostra a La Spezia

In Abitazioni Sostenibili, EcoFiere on 24 febbraio 2011 at 15:50

[31 marzo 3 aprile 2011]

Si parla di sostenibilità, ma questa rimane soltanto un “flatus vocis” se non viene coniugata concretamente con tecnologie adeguate a ridurre l’impatto dell’abitare sull’ambiente.

Si terrà al Centro Fieristico Spazio Expò di La Spezia dal 31 marzo al 3 aprile 2011 la manifestazione Ecocentrica, la prima biennale della sostenibilità ambientale. Fra i vari momenti espositivi un posto di rilievo è destinato all’esperienza collettiva della “Casa Sensoriale”. Si tratta di un appartamento domotico tipo, dove ogni arredo ed oggetto di uso quotidiano all’interno di ogni vano (camera, cucina, bagno, camera bambini, soggiorno, studio) è totalmente eco-sostenibile.

Sostenibilità intesa come nuovo stile di vita in cui è presente l’impiego di fonti rinnovabili, bioedilizia, tecnologie verdi, gestione e riciclo dei rifiuti. Ma anche come nuovi modelli di crescita economica (Green Economy), di tecnologie pulite, di un nuovo approccio all’urbanizzazione e ai contesti sociali.

La “Casa Sensoriale”, con il suo edificio di sei stanze, metterà in mostra la concreta realizzazione del binomio Tecnologia/Sostenibilità. I sei vani domotici saranno infatti arredati con mobili e complementi di arredo totalmente eco-sostenibili, mentre la novità assoluta sarà costituita dall’integrazione fra tecnologie all’avanguardia e i molteplici aspetti della sostenibilità.

Da: quotidianocasa.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: