ecoenrico

Pisa. Nissan e Mobilicity insieme tra innovazione e sostenibilità

In Mobilità Sostenibile on 16 febbraio 2011 at 10:07

[Lunedì 14 Febbraio 2011]

Una proposta elettrica, innovativa e conveniente

In occasione del convegno svoltosi venerdì la casa giapponese ha potuto approfondire e condividere le strategie messe in atto per la realizzazione della mobilità sostenibile ed illustrare le eventuali opportunità di adozione di Nissan LEAF nell’ambito di alcuni assi di sviluppo della mobilità elettrica

Nissan Italia conferma la propria vocazione verso iniziative volte a promuovere la mobilità sostenibile. Questa volta l’idea viene dal Comune di Pisa che, dal 12 gennaio al 28 febbraio, negli spazi del centro espositivo di San Michele degli Scalzi, presenta le possibili soluzioni presenti e future per ridurre l’impatto ambientale, in una mostra dedicata all’innovazione e alla sostenibilità nelle politiche della mobilità.

Nissan LEAF, Auto dell’Anno 2011, è la risposta ideale ad entrambi i requisiti, simbolo concreto dello spirito di innovazione e di entusiasmo di guida. LEAF è una “family car” vera e propria, con zero emissioni allo scarico. Con questa proposta elettrica, innovativa e conveniente, Nissan rivoluziona l’intero settore automobilistico e lo stile di vita degli automobilisti di tutto il mondo, introducendo un sistema di mobilità sostenibile.

In occasione del convegno svoltosi venerdì a Pisa, dal titolo “Pisa – Capitale della Mobilità Elettrica”, la casa giapponese ha potuto approfondire e condividere le strategie messe in atto per la realizzazione della mobilità sostenibile ed illustrare, inoltre, le eventuali opportunità di adozione di Nissan LEAF nell’ambito di alcuni assi di sviluppo della mobilità elettrica: es. car sharing, flotte aziendali, ecc.

Presenti al convegno, tra gli altri, Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa, Anna Rita Bramerini, assessore all’Ambiente della Regione Toscana, David Gay, assessore alla Mobilità del Comune di Pisa, Andrea Zara, responsabile progetti pilota mobilità elettrica ENEL, Pierangelo Terreni, preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa, Fabio Orecchini, responsabile GRA Gruppo Ricerca Automotive – CIRPS Univ. Di Roma “La Sapienza” e Giuseppe George Alesci, direttore comunicazione Nissan Italia.

Manuela Michelini – Electricmobility.it

Da: electricmobility.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: