ecoenrico

”Thermae spa”, linea di prodotti delle Terme di Chianciano

In Terme on 26 febbraio 2011 at 16:40

[giovedì 27 gennaio 2011]

Le virtù naturali delle acque termali per rinascere in bellezza e benessere

E’ una potenza industriale nel mondo della cosmetica da 200 milioni di euro l’anno, il nuovo partner di Terme di Chianciano per la produzione della nuova linea di prodotti termali denominata “Thermae spa”:  si tratta del gruppo Alfaparf Group/GTS, che si esprime fra gli altri negli arcinoti marchi Dibi e Fisiosphere; le fabbriche sono dislocate fra Italia, Brasile, Messico e Cina, con 300mila clienti.

La linea dal nome
che richiama le antiche terme romane è una delle novità 2011 di Terme di Chianciano che hanno messo in campo iniziative di riqualificazione degli impianti e delle strutture e grandi investimenti, sia puntando sulle cure termali tradizionali che sul benessere ed il wellness.

L’ingrediente principale è l’Acqua Santa di Chianciano Terme, selezionata da GTS per la sua naturale azione rimineralizzante, dermo-purificante ed equilibrante su pelle e capelli. A presentare la straordinaria partnership fra le Terme ed il colosso dei cosmetici e dell’estetica ad un parterre d’eccezione con il sindaco Gabriella Ferranti, albergatori e commercianti, il presidente delle Terme Sirio Bussolotti con il direttore Pier Francesco Bernacchi, i manager Alfaparf Group Nicola Iacopelli, Fabrizio Panzieri, Luciano Cappelli e ?Flavia Rosignoli che ha sottolineato come Terme e il suo gruppo si “sono scelti” all’unisono per una collaborazione di straordinario prestigio.

Una linea di prodotti completa ed essenziale, che avrà uno sviluppo già nell’immediato futuro e che permette di apportare alla pelle e alla capigliatura i benefici dell’acqua termale e che sarà venduta anche al dettaglio ed in tutto il mondo, portando in giro il marchio termale anche all’estero.

Si va dall’acqua da vaporizzare alla crema-olio da massaggio, dalla crema al bagnodoccia (“Balneum”), passando per lo scrub ed il fango (“Limus”), tutti con evocativi nomi latini.  La fragranza è unisex, sa di ribes, mughetto e legno di teak. A sostegno della naturalità delle formulazioni, i prodotti Thermae non contengono oli minerali, paraffine, coloranti e siliconi.

Morbide e invitanti, le texture dei prodotti “Thermae Spa” si fondono alla pelle, lasciandola vellutata e sensuale. E così anche il Centro benessere delle Terme, il Salone sensoriale – dove i prodotti “Thermae” sono già in vendita – si “trasforma” in Centro Dibi, assorbendo le macchine e le tecnologie, le metodiche ed i prodotti dei centri estetici più famosi e pubblicizzati nel mondo, con la possibilità per il cliente o la cliente di essere sottoposto al Salone sensoriale a trattamenti con prodotti che poi si potranno anche acquistare per usarli a casa propria, per una dose supplementare di coccole termali.

Thermae spa, i prodotti per il trattamento professionale

LIMUS – Fango bianco purificante
Fango in crema, ideale per il viso e per il corpo, per contrastare gli effetti dello stress. A base di Acqua e Oligoelementi termali, abbinati ad oli essenziali e principi vegetali nutrienti e antiossidanti, pulisce in profondità la pelle, le apporta gli elementi minerali utili alla sua vitalità e stimola il metabolismo cellulare. L’epidermide ritrova così un aspetto più giovane, vellutato e luminoso.

HALOSCRUB
– Scrub levigante
Uno scrub innovativo, a base esclusivamente naturale, per un’intesa azione esfoliante che affina la grana dell’epidermide. Il sale marino, combinato all’Acqua e agli Oligoelementi termali, svolge un effetto rigenerante, e predispone la pelle ai successivi trattamenti. Le proprietà nutrienti degli oli vegetali completano l’effetto levigante e vellutante.

LYMPHA
- Acqua vitalizzante
Concentrato di Oligoelementi e Acqua termale per restituire alla pelle freschezza e benessere. Particolarmente ricco di zinco, magnesio ed elementi idratanti aiuta a ripristinare l’equilibrio cutaneo, svolge un effetto vitalizzante e infonde morbidezza e luminosità.

OLEUM - Olio gel rigenerante
Un gel innovativo e seducente: a contatto con la pelle si trasforma in un olio delicato, che durante il massaggio infonde i suoi preziosi principi attivi. Contiene Acqua e Oligoelementi termali abbinati agli Oli vegetali di cotone e oliva, noti per le proprietà emollienti e ristrutturanti. Scivola leggero sulla pelle, apportandole idratazione, elasticità e luminosità.

BALNEUM - Gel bagnodoccia
Deterge il corpo con delicatezza, mentre infonde una fragrante sensazione di benessere. Arricchito con Acqua e Oligoelementi termali svolge un effetto energizzante e lascia la pelle morbida, tonica, piacevolmente profumata. Metodo d’uso: si versa sotto il getto dell’acqua della vasca o si massaggia sul corpo durante la doccia.

CREMAE
- Crema nutriente
Una crema dalla texture vellutata, che unisce ricchezza e leggerezza, per apportare nutrimento e comfort alla pelle del corpo. A base di Acqua e Oligoelementi termali, è arricchita con Burro di Karité, dalle proprietà altamente emollienti, e vitamine A ed E, che aiutano a contrastare la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo. Di facile assorbimento, lascia la pelle piacevolmente morbida, luminosa e delicatamente profumata.

Da: sienafree.it

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: